La scuola: la scuola elementare! 

Salve a tutti, come vi avevo già detto ieri, oggi parlerò delle scuole elementari. Le scuola elementari sono il primo step importante nella vita di uno studente, e durano 5 anni. Logicamente più si va avanti con l’età più il grado di difficoltà aumenta sempre di più. Per quanto riguarda le mie esperienze personali posso dire che io alle elementari ero veramente molto ma molto bravo (così come lo sono ancora ora) d’altronde sono prorio le elementari a darti le giuste basi per andare avanti. Il mio rapporto con le maestre è stato sempre buono così come per i miei compagni.

Devo anche dire che, frequentando una scuola di paese dove conoscevo già tutti i miei compagni ancor prima di averli in classe mi è stato molto d’aiuto. Quando andavo alle elementari la mia materia preferita era italiano e anche religione (soprattutto per il buon rapporto che tutti noi avevamo con queste due maestre). Per quanto riguarda la materia che proprio non sopportavo, in questo caso sono costretto a dire inglese e matematica. Ovviamente ora che frequento la terza media i gusti sono cambiati, anzi direi completamente capovolti! Per quanto riguarda la scuola elementare io ho finito qui, ci risentiremo venerdì in un nuovissimo post dove parlerò delle scuole medie. A presto!

Lascia un commento